Ognuno di noi è afflitto da stress quotidiani…..il lavoro, i problemi in famiglia e uno stile di vita irregolare ci possono portare a sovraccaricare il nostro sistema nervoso.
Qui vi consiglio una semplicissima tecnica per lavorare quotidianamente sui vostri stress e mantenere il vostro magazzino emotivo sempre più sgombro.
Mettetevi comodi e in un ambiente rilassante, mettete una mano sulla fronte e continuate a visualizzare nella mente la situazione ( passata, presente e futura) o persona stressante. Cercate di ascoltare il vostro corpo e a come risponde ….continuate finchè vi sentite più rilassati o non riuscite più a visualizzare l’immagine…..fate un respirone profondo e togliete la mano.
Ripetete questo esercizio almeno 2 volte al giorno per 2 settimane.
N.B. Questa tecnica può essere molto utile anche prima di una prestazione sportiva in quanto aiuta ad alleviare gli stress associati alla gara. Potete utilizzarla per qualsiasi aspetto della vostra vita che vi possa creare stress.
Nel caso che dopo 2 settimane non doveste sentirvi meglio, allora potrebbe essere utile approfondire con un riequilibrio Kinesiologico.
Per informazioni non esitate a contattarmi.
Stefano