CRIOTERAPIA e TERAPIA DA SHOCK TERMICO
“STOP A DOLORE ED INFIAMMAZIONE”
“DIMAGRIMENTO LOCALIZZATO NON INVASIVO”
La CRYO T-SHOCK è forse la metodica più innovativa del momento, dai benefici evidenti sia in campo TERAPEUTICO sia in campo FISIO – ESTETICO.
Dal punto di vista clinico si è dimostrato che essa riduce il dolore e lo stato infiammatorio, migliora la qualità dello stato di vita in una lunga serie di patologie. Le indicazioni alla crioterapia sono molteplici, eccone alcune:
– dolori articolari
– artrosi
– ernie
– rigidità e contratture muscolari
– lesioni muscolari: strappi, stiramenti, ecc.
-sovraccarichi tendinei
– varie patologie infiammatorie
– fibromialgia
– dermatiti
– psoriasi
– paresi
– contusioni
– traumi
– e tante altre
E’ un trattamento sanitario, che su prescrizione medica, ha il grosso vantaggio di poter agire SUBITO anche in fase acuta, in quanto sfrutta il freddo indotto dalla macchina, favorendo così la riduzione dell’infiammazione.
Può essere usata anche in fase cronica, in quanto emette anche calore, fino a 41° favorendo una maggior vasodilatazione locale e quindi ciò permette di rendere molto più efficace il Massaggio terapeutico.
Ma la grossa innovazione di questo macchinario è caratterizzata dal fatto che possa lavorare in modo misto, ovvero sia freddo che caldo, creando un vero e proprio shock termico a livello cellulare e quindi scatenando un’enorme flusso di sangue dove si ha il problema…questo permette di rendere molto più potente il massaggio, ossigenare e nutrire i tessuti infiammati e favorire un drenaggio di scorie molto più veloce.
E’ estremamente utile anche nel trattamento di varie patologie di medicina estetica…come per esempio la CELLULITE o anche nello stimolare un DIMAGRIMENTO localizzato ( sempre in presenza di una buona alimentazione e attività fisica).
Per ulteriori informazioni non esitate a contattarmi.
Fisiomed di Stefano Parolini